Scopriamo insieme tutti i segreti della cyclette Spin Bike Ultrasport SP 8500, ideale per lo spinning e per tutte le persone che vogliano tonificare il proprio corpo!
Partiremo da un’analisi accurata del design e della qualità costruttiva di questa cyclette, passando, così, per le specifiche tecniche e le funzionalità più importanti.
Nel paragrafo dedicato alle conclusioni ci soffermeremo, in particolare, su un riassunto sommario di quanto analizzato, evidenziando aspetti positivi e negativi, offerte e considerazioni circa l’acquisto della Sp 8500 spin-bike. Non ci resta che augurarvi una piacevole lettura 🙂
La cyclette che viene dal futuro
È un robot? È uno strano marchingegno di un futuro cyberspaziale? No! È semplicemente la splendida Sp 8500 spin-bike! Ebbene sì, si presenta proprio bene questa bicicletta da camera di fascia alta.
Nera, sinuosa, con le rifiniture rosse, è un accattivante esempio di quanto l’attività fisica possa essere intrigante e perché no, divertente: spinning a ritmo di musica, e via, verso una nuova forma fisica!
Oltre a essere molto bella, è anche veramente molto stabile, robusta e solida, adatta sia per utenti principianti che per professionisti e utenti avanzati. Molto silenziosa, offre pedalate fluide e senza il minimo scatto, per allenarsi in totale autonomia.
Ergonomica
La sella della Sp 8500 spin-bike è ergonomica e ammortizzata per poter garantire il corretto posizionamento non solo del corpo, ma in particolare della schiena: può essere regolata sia sul piano verticale che su quello orizzontale, così come il manubrio rivestito in un ottimo materiale antiscivolo.
La cyclette ha un peso complessivo di 41,5 kg e può sostenere un peso massimo fino a 120 kg: qualunque sia la corporatura di chi vi si allena, la Sp 8500 spin-bike sarà in grado di donare la giusta stabilità e la postura più corretta.
Computer di bordo?
Oltre ad avere un ottimo sistema di sicurezza, ovvero un freno di emergenza per arrestare la pedalata, la Sp 8500 spin-bike è dotata di un ottimo volano di 22 kg, con movimento a cinghia e pignone a scatto fisso: delle comodissime ruote permettono di spostare la cyclette da una stanza all’altra senza alcun problema o sforzo.
Purtroppo, però, non viene dotata di computer di bordo, acquistabile, tuttavia, separatamente.
Scheda tecnica
- Peso (Kg): 41.50
- Dimensioni: 116 x 50 x 112 cm
- Computer di bordo: No
- Movimento Pignone: fisso
- Peso max utente (Kg): 120 Kg
- Rilevamento pulsazioni: NO
- Freno Tampone: centrale
- Sella: Ergonomica
- Trasmissione: Cinghia
- Volano: 22 Kg
- Marca: High Power
Conclusiobni
La Sp 8500 spin-bike è una cyclette pensata per lo spinning, appartenente alla fascia alta della propria categoria: lo testimoniano la qualità complessiva di assemblaggio, che caratterizza la stabilità generale, e insuperabile, dell’attrezzo nel suo insieme.
Ottima, fluida, stabile, sorregge un peso massimo di 120 kg, mantenendo inalterata la sua incredibile solidità.
Nonostante il prezzo sia veramente molto alto, non viene fornita in dotazione del computer di bordo per controllare con costanza l’andamento della sessione di allenamento; a parte ciò, può essere regolata sia nell’altezza del sellino che in quella del manubrio, ed è dotata di un ottimo freno di emergenza per interrompere la pedalata.