Quella che vi proponiamo è la recensione della cyclette F-Bike prodotta dalla Ultrasport, un modello che, sulla carta ha tutte le qualità per essere considerato un ottimo acquisto. Nel corso della recensione, andremo ad esaminare tutti gli aspetti e le caratteristiche di questa bicicletta da camera, illustrando pregi, difetti e qualità tecniche.
La prima cosa che si sentiamo di dire è che questa cyclette è l’ideale per tutti coloro che necessitano di un modello minimal, poco ingombrante, pratico, maneggevole ad un ottimo prezzo.
Una cyclette adatta ad ogni spazio!
Come detto poco fa, la cyclette Ultrasport F-Bike si presenta come un modello dal design minimal, adatta a tutti gli spazi poiché ripiegabile. Grazie al sistema di ribaltamento, difatti occupa pochissimo spazio; al momento dell’utilizzo la si estrae dal ripostiglio e con un semplice gesto e pronta all’uso.
Come potete vedere dall’immagine a fianco, la cyclette, una volta chiusa, occupa veramente poco spazio e questa è un ottima notizia per tutte le persone che hanno intenzione di tenere la bicicletta in camera da letto e non vogliono avere problemi di ingombro 😉
Il sellino e regolabile in altezza, inoltre i dadi che lo fissano hanno una guarnizione in plastica, che impedisce loro di svitarsi accidentalmente a causa delle vibrazioni.
Per un modello di cyclette dal prezzo più che accessibile è veramente notevole e questa cosa ci ha stupito positivamente. 🙂
Il volano ha una struttura leggera, solo 1,5 kg e l’intera cyclette può reggere fino a 100 kg di peso.
Buon equipaggiamento
L’equipaggiamento di questa bicicletta, non ha deluso le aspettative, nonostante il costo contenuto, questo modello è dotato di sensori ad impulso, posti sul manubrio, che registrano la frequenza cardiaca, ottima cosa per tenere sotto controllo tutti i parametri durante una sessione di allenamento.
Il display LCD, compatto ed elegante, è un vero e proprio personal trainer: aggiorna sui dati del allenamento, segnala il tempo, le calorie e la velocità, la distanza e le pulsazioni.
La trasmissione avviene mediante il sistema cintura-trasmissione ben progettato. Ha inoltre 8 livelli di resistenza che assicurano una positiva variabilità. Un piccolo difetto è che, al contrario delle cyclette da palestra non è possibile pedalare in piedi, ma questo è un banale dettaglio che non pregiudica il reale utilizzo della cyclette.
Scheda tecnica Ultrasport F-Bike
- Sella regolabile in altezza
- Modello pieghevole
- Manubrio chiaro con sensori per impulsi sulle mani
- Display LCD (tempo, scan, calorie, velocità, distanza e pulsazioni)
- peso del volano: 1,5 kg
- trasmissione mediante il sistema cintura-trasmissione
- 8 livelli di resistenza assicurano una positiva variabilità
- peso max dell’utente fino a 100 kg.
- misure d’ingombro: circa. 80,5 x 43,5 x 112 cm.
- 8 cuscinetti a sfera a due vie
Cosa ne pensano le persone
Siamo andati in giro nel web per veder cosa pensavano di questa cyclette altre persone. Su Amazon ci sono in questo momento, ben 574 recensioni, esatto, avete letto bene 574! Quasi tutte positive con pochissimi difetti. Un utente ha scritto:
Il sensore dei battiti lo trovo approssimativo (ma non mi aspettavo certo qualcosa di precisissimo, quindi poco male)
Altri utenti invece hanno scritto:
Fantastica cyclette da casa
Ero molto scettico: una cyclette pieghevole mi dava l’idea di qualcosa di traballante. Invece no. È leggerissima ma robustissima. Piace anche a me che utilizzo la cyclette professionale in palestra, al livello di allenamento non vedo sostanziale differenza.
… e ancora …
Fantastica,la consiglio a tutti! 5 stelle meritate!!!
Ho preso questa bike dopo attente ricerche,era la più venduta nella sua categoria e i commeti erano ottimi.
Non posso che confermare!!!! Ce l’ho da due settimane,è fantastica,la uso tutti i giorni x circa mezz’ora /40 minuti,è davvero stabile nonostante sia pieghevole,si sposta facilmente ed è davvero consistente,non una di quelle bike da 70/100 euro che si trovano in offerta al supermercato che si rompono dopo poco! Inoltre x ora è molto silenziosa,posso guardare la tv tranquillamente senza dover alzare il volume. La consiglio a tutti coloro che la utilizzerebbero anche ogni giorno per allenamenti tranquilli (non si può ovviamente pedalare da in piedi come su quelle delle palestre),per mantenersi in forma è l’ideale! Buon allenamento a tutti!
Conclusioni
La Cyclette Ultrasport F-Bike è un ottimo prodotto maneggevole, adatto anche a chi ha pochissimo spazio a disposizione.
Grazie ai suoi 8 livelli di resistenza consente un buon allenamento variabile. E’ ideale per chi desidera perdere peso e rafforzare il sistema cardiocircolatorio.
Inoltre ha un costo estremamente contenuto che, insieme alle caratteristiche, ne fanno una delle biciclette da camera, più vendute sul mercato. Ci sentiamo di consigliarla a tutti!
La cyclette Ultrasport F-bike la puoi acquistare online a questo indirizzo
GIUSEPPE
Si sono rotte le cinghie di trasmissione non riesco a trovarle.
aiutatemi
MondoCyclette
Ciao Giuseppe,
Controlla qui se trovi la cinghia che ti occorre (link), oppure su amazon link
ALICE
Ciao a tutti, volevo farvi sapere che questa cyclette è davvero molto piccola e io la tengo in camera e usandola per il mio allenamento ho perso una taglia in tre mesi e cinque kili !!!!
MAURO
per fargli rilevare gli impulsi dal manubrio bisogna fare qualcosa (tipo calibrarla) o ci pensa da sola? Grazie, Mauro.
MondoCyclette
Ciao Mauro,
la cyclette non necessita di calibrazione, vai tranquillo 😉
Franco
Veramente un ottimo prodotto, ho acquistato la cyclette su Amazon in offerta. la struttura si è dimostrata solida ed il fatto di poterla ripiegare la rende praticamente perfetta per me che non ho molto spazio. 5 stelle meritate . A+++++
MondoCyclette
Ciao Franco,
grazie per la tua opinione.
Lo staff
fabry
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare una cyclette e preferirei un modello richiudibile ma sono molto indecisa perché ho paura che sia scomodo il fatto di avere i pedali spostati in avanti e non perpendicolari al sellino. Cosa mi sapete dire a tal proposito?
Grazie
MondoCyclette
Ciao Fabry,
credo che sia più una questione di abitudine che altro. Se ti serve un modello richiudibile per questioni di spazio, vai tranquilla con la F-Bike 😉
Leonardo
Ciao … peso quasi 100 kg, volevo sapere se questa cyclette per uno che pesa così tanto come me traballa o no , grazie.
MondoCyclette
Ciao Leonardo,
questa bicicletta da camera è disponibile con due modelli: la versione FB per utenti che pesano fino a 100 kg, e il modello FBH per un peso massimo di 130 kg.
La cyclettè è resistente e leggera nello stesso tempo, non è trabballante! Ma per essere ancor più sicuro puoi optare per il modello FBH
Maurizio Zanardi
Circa tre anni ho comperato tramite Amazon la Bici pieghevole F-Bike. Recentemente il computer ha totalmente smesso di funzionare e non fornisce alcune indicazione e mostra sempre solo una serie di 8. Gradirei sapere se devo ritenerlo definitivamente perduto o se può essere riparato e nel casocome dsevo fare per avere un computer di ricambio. Grazie
MondoCyclette
Salve Maurizio,
le consigliamo di rivolgersi al servizio clienti e richiedere una consulenza
Sabrina
Salve. Vorrei acquistare una cyclette pieghevole per mio marito Che è alto 185 cm e pesa 85/87 kg . Vorrei un modello che ingombri poco, quando è chiuso, per poterlo tenere in cucina ma al contempo lo vorrei stabile. Mi potreste consigliare un modello adatto alle mie esigenze? Grazie
MondoCyclette
Ciao Sabrina,
Ultrasport F-Bike, cyclette pieghevole, può fare al tuo caso. Stando al giudizio di alcuni utenti, è ottima anche per un’altezza di 185 cm.
Come alternativa la bicicletta da camera pieghevole BRX-COMPACT
Alessandra
Salve,io sono alta 1.58 m volevo sapere se questo può rappresentare un problema per l’utilizzo di questa cyclette(ho letto alcune recensioni su Amazon che facevano riferimento proprio a questo problema)grazie in anticipo!
MondoCyclette
Ciao Alessandra!
Non ci dovrebbero essere problemi se abbassi il sellino al minimo
sandra
Qualcuno mi sa dire se é rumorosa?
Enrico Pescantini
Ciao, il computer di bordo è morto, ho cambiato le pile ma niente, avete dei suggerimenti? grazie mille!!
Staff
Ciao Enrico,
controlla il libretto di istruzioni per qualche soluzione in caso ci fosse qualche anomalia.
In alternativa potresti provare a contattare il rivenditore.
raffaele
Ho difficoltà nel capire il funzionamento del computer, mi da solo il battito cardiaco, non si evidenzia altro nonostante abbia seguito le istruzioni.gradita una risposta. Grazie
Staff
Ciao Raffaele,
tramite il pulsante MODE dovresti essere in grado di programmare il computer.
Prova a seguire nuovamente le istruzioni sul manuale e, se continui a non ottenere risultati, prova a contattare il rivenditore.
Ho comprato questa ciclette nel dicembre del 2015. Non funziona più il display. Batterie nuove
Come posso risolvere il problema ? E in garanzia ?
Staff
Buongiorno,
prova a seguire il manuale di istruzioni se c’è qualche opzione per la configurazione del display. Se non ci riuscissi prova a contattare il rivenditore.
paola da napoli
1. vorrei sapere l’ingombro della cyclette chiusa,
2. la cyclette ha le ruote per poter essere spostata in casa?
grazie
Paola da napoli
N.B.; si chiede di non mostrare il mio indirizzo email
Staff
Ciao Paola,
la F-Bike, chiusa, ha un ingombro di ca. 131 x 43,5 x 45 cm.
La cyclette non è fornita di ruote ma dovrebbe essere di facile spostamento.
patrizia
ho comprato questa cyclette per mia figlia che la usa quotidianamente e si trova benissimo, unico problema, (ma non dipende dal prodotto)
è che il cane le ha mangiucchiato i pedali e non so dove trovarli di ricambio.
ho trovato un tipo ma mi chiedono quanto è il filetto.o il diametro chi mi può aiutare ?
grazie in anticipo
patrizia
elisabetta
la mia gatta si è fatta le unghie sulla sella rendendola molto scomoda,, è possibile acquistare il ricambio? grazie
MondoCyclette
Ciao Elisabetta, potresti provare ad utilizzare il coprisella Comfort con cuscinetto in gel di 10mm.
Controlla la misura del sellino, questo coprisella è adatto per sellini di lunghezza ca. 25,5 cm x larghezza 32,5 cm
Franco
Salve ho un problema con il display della cyclette, mi funziona solo il battito cardiaco,ma per il resto mi segnala sempre 00:00
Manuela
Ho una cyclette da meno di un anno e si è rotto il display lcd , segna sempre o è non segna km e tempo. Cosa posso fare??
Simona
Salve, si è rotta la cinghia della mia cyclette Ultrasport F-Bike modello FB.
Mio marito ha rimosso la cinghia per acquistarla in negozio. Durante la ricerca e nei vari tragitti la deve aver persa (caduta dallo zaino….) e quindi ora non sappiamo che modello di cinghia prendere.
Potete aiutarmi ?
Grazie.
Saluti.
Stefania
Buongiorno, mi chiamo Stefania, sto approcciando al mondo delle “biciclette da casa” assolutamente da inesperta e sono capitata nel vostro sito: meraviglia, proprio quello che cercavo, ossia esperti con cui confrontarmi.
Sono interessata ad uno strumento per tenermi in forma, bruciare calorie e rafforzare i muscoli delle gambe, al tempo del Coronavirus !(quando si poteva uscire facevo palestra e un po’ di jogging)
Abito in un’appartamento piuttosto piccolino, necessito di qualcosa di silenzioso.
Mi piacerebbe uno strumento versatile, che lo possa usare anche il mio compagno per gli stessi scopi, io sono alta 1,80 e peso circa 65, lui 1,85 per 80 kg.
Grazie
,
Mondo Cyclette
Buongiorno Stefania.
La cyclette F-Bike di Ultrasport è un buon prodotto per tenersi in forma.
Tuttavia dal tuo messaggio sembra che siete utenti già navigati pertanto ti consigliamo di orientarti su una spinning bike. Sono migliori per bruciare calorie e rafforzare i muscoli.
Dai uno sguardo a questi prodotti:
– SP-SRP-3000
– JKLP
fabio
buongiorno a tutti come si fa a tenere la cyclette chiusa?