Benvenuti nella nostra recensione della Ultrasport cyclette F-Bike 150 con sensori palmari e pieghevole.
Se state cercando un modo per creare una piccola palestra in casa vostra, per rimettervi in forma e tonificarvi al punto giusto, allora siete nella pagina che fa per voi: analizzeremo questa bicicletta da camera cercando di mettere in evidenza tutti i punti che la contraddistinguono.
Praticità, qualità di assemblaggio, design e funzionalità: nel paragrafo finale, dedicato alle conclusioni, evidenzieremo pro, contro e offerte imperdibili, per acquistare questa cyclette e “pedalare” in direzione della perfetta forma fisica! Buona lettura 🙂
Un design stuzzicante
La Ultrasport cyclette pieghevole F-Bike 150 si presenta molto semplice e snella: minimale, ma caratterizzata da vivacissimi inserti colorati in giallo o arancione, è molto sottile ma ugualmente stabile.
Ha un bel sellino capiente e imbottito, ammortizzato per rendere le pedalate comode e sicure, e dei pedali con buonissimo grip e fascia per bloccare il piede: al centro del manubrio spicca il piccolo display del computer di bordo, il quale, grazie ai sensori palmari, permette di tenere sempre sotto controllo l’andamento del proprio allenamento.
Un allenamento bilanciato
Con la F-Bike 150 è possibile scegliere il proprio allenamento in base alle proprie possibilità: la resistenza può essere impostata a seconda del proprio livello di allenamento, divenendo uno strumento ottimo sia per i principianti che per gli sportivi in cerca di un mezzo per potenziarsi.
La circolazione, aumentando gradualmente l’intensità dell’allenamento, migliorerà, assieme al metabolismo dei grassi.
Comodità
Anche la comodità vuole la sua parte: Ultrasport F-Bike 150 può essere interamente personalizzata, sia per quanto riguarda il manubrio che il sellino, a seconda del proprio corpo: la schiena sarà sempre nella posizione più indicata, mentre i sensori presenti sul manubrio immagazzineranno le informazioni utili per il monitoraggio del vostro allenamento. Calorie bruciate, velocità, distanza percorsa e durata della sessione dell’allenamento: tutti valori grazie ai quali sarà possibile migliorarsi un poco alla volta.
Scheda Tecnica
- Cyclette pieghevole con resistenza magnetica (8 livelli), veloce e facile da montare e smontare
- Occupa poco spazio grazie alla struttura pieghevole e al nuovo design.
- Il sistema cardiocircolatorio e i muscoli vengono rinforzati con l’aiuto di otto livelli di resistenza
- Display LCD modernissimo alimentato a batteria (funzioni: tempo, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
- Dimensioni aperta: 80 x 45 x 121 cm, piegata: 30 x 45 x 142 cm
- Max peso utente fino a 100 kg.
Conclusioni
La cyclette pieghevole Ultrasport F-Bike 150 è veramente un ottimo compromesso per ogni utente in cerca di una soluzione per il proprio allenamento, che non richieda un’iscrizione in palestra: è facile da montare, molto robusta, comoda ed estremamente silenziosa, con un rapporto qualità/prezzo davvero supremo.
L’unico appunto, sono i primi 10 minuti di pedalata un po’ più “carenti” rispetto ai successivi: la cyclette dovrà sciogliersi un po’, per cui non preoccupatevi se nei primi dieci minuti sentirete un rumore troppo eccessivo o una resistenza diversa da quella che vi sareste aspettati.
È un valido alleato anche nella riabilitazione oltre che per un allenamento calibrato, a seconda delle proprie possibilità: il display che mostra i valori dell’allenamento è piuttosto piccolo, ma ottimo per controllare sempre tutto.
Francesco
Mi ci sto trovando benissimo per fare riabilitazione, però il problema è che per montarla non capivo dove dovessi mettere i bulloni perché nelle istruzioni non c’è scritto. Però è intuitivo, alla fine ce l’ho fatta senza problemi!
Samuele
Volevo sapere se la sella è comoda oppure no. Grazie in anticipo, Samuele.
MondoCyclette
Ciao Samuele,
la sella di questa cyclette è veramente molto ampia e molto comoda, è ammortizzata a dovere per cui pedalare non risulta assolutamente fastidioso o scomodo.
Amadeus
Sono intenzionato ad acquistarla, ma dovreste chiarirmi se il problema della rumorosità dei primi 10 minuti è presente in tutte le sessioni oppure solo la prima volta che si usa.
Grazie per la vostra risposta.
MondoCyclette
Ciao Amadeus,
Il problema del rumore si avverte solo durante le prime pedalate, dopo che la cyclette è stata utilizzata per un po’ di tempo, risulta silenziosa.
Anna
Perfetta!!!
Per me è perfetta perchè la posso riporre quando non mi serve senza troppi problemi. La mia non ha fatto rumore nei primi 10 minuti, io pedalo sempre mentre guardo la tv e sento benissimo!!!
gianluca
Salve, e’ adatta per persone alte 180 cm ?
Grazie in anticipo per la risposta.
MondoCyclette
Ciao Gianluca,
La Ultrasport F-Bike 150 è molto buona, ma con l’altezza siamo al limite e potresti trovare difficoltà. Puoi valutare l’acquisto della Diadora Vicky, adatta anche a persone che superano i 180 cm di altezza: è dotata di rilevazione cardiaca con Hand pulse e ha un buon display a cristalli liquidi che riporta i valori del tuo allenamento.
Mari
Questa bike è ancora in vendita perché su Amazon non la trovo.
Staff
Ciao Mari,
si, la cyclette è ancora in vendita, puoi trovarla qui