Quest’estate ho deciso di aggiungere all’allenamento che faccio regolarmente in palestra un allenamento domestico.
Uno dei modi migliori per allenarsi in casa è utilizzare una cyclette e quindi sono andato alla ricerca di un modello che fosse in grado di soddisfare le mie esigenze.
Mi sono imbattuto nella Cyclette Tecna 1550 JK e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Fin dal primo utilizzo ho notato che la Cyclette Tekna 1550 di JK FITNESS è un prodotto di qualità e soprattutto è uno strumento perfetto per chi, come me, vuole allenarsi a casa.
Questo perché la cyclette è comoda e molto semplice da spostare: generalmente mi alleno in salotto e ovviamente non posso lasciarla sempre al centro della stanza e, grazie alle ruote di trasporto, non ho alcun problema.
Mi è anche capitato di dover spostare la cyclette durante l’allenamento ed anche in questo caso le ruote di trasporto sono state di grande aiuto.
Una caratteristica che ci tengo a sottolineare è la comodità.
La sella è davvero molto comoda e ho trovato utile la possibilità di regolarla, sia verticalmente che orizzontalmente. Anche il manubrio, ergonomico, è comodo da impugnare e le mani non scivolano mai.
Ho provato altre cyclette in passato e, in alcuni casi, dopo l’allenamento ho sofferto di mal di schiena.
Con la Cyclette Tekna 1550 JK questo fortunatamente non è successo, anche grazie alle impugnature multiple del manubrio.
La Tekna 1550 JK è perfetta sia per chi ha appena iniziato ad allenarsi, sia per chi si allena già da tempo.
Dispone di un ottimo sistema frenante magnetico e di otto diversi livelli di resistenza, da scegliere in base alla propria forma fisica di partenza.
I primi sono davvero molto semplici, mentre ho provato anche l’ultimo livello e non fa ancora per me. Solitamente i livelli di resistenza intermedi sono quelli giusti su cui lavorare.
Durante i miei allenamenti sono stato felice di aver a disposizione il display LCD con tante informazioni utili.
Oltre alle tradizionali informazioni di base, quali velocità di percorrenza, tempo trascorso dall’inizio dell’allenamento e distanza totale percorsa, il display della Cyclette Tekna 1550 offre altre info interessanti.
E’ disponibile, ad esempio, il numero di calorie bruciate, che a me sinceramente non interessa molto in questo momento, ma molte ragazze potrebbero apprezzarlo, il numero di giri al minuto (rpm) e le pulsazioni, rilevate attraverso il sistema di rilevazione hand grip del manubrio.
Scheda tecnica
- Sistema frenante: magnetico
- Regolazione inerzia: 8 livelli di resistenza manuale
- Volano: 5 kg
- Schermo: 1 finestra lcd
- Visualizzazione: tempo / velocità / distanza / pulsazioni / calorie / rpm / odometro
- Programmi: no
- Rilevazione pulsazioni: hand grip
- Fascia cardio: no
- Manubrio: ergonomico, impugnature multiple
- Sella: alta resistenza, regolabile orizzontalmente e verticalmente
- Portata max utente: 100 kg
- Peso netto: 20 kg
- Peso lordo: 23 kg
- Dimensioni: 75 x 54 x 127 cm (LxWxH)
- Dimensioni imballo: 61 x 25 x 53 cm (LxWxH)
- Ruote trasporto: si
- Certificazioni: CE, ROHS, EN957
Conclusioni
Sono molto soddisfatto di aver acquistato la Cyclette Tekna 1550 JK, perché si è rivelata un prodotto professionale perfetto, però, anche da utilizzare nella propria abitazione.
Le caratteristiche che ho messo in luce, ritenendole quelle più importanti del modello da me recensito, sono simili a quelle offerte dalle cyclette professionali che troviamo in palestra.
Carlo
Buongiorno, ho una domanda un po’ particolare da fare perché sto pensando di acquistare questa cyclette. Sono alto 1.80 m, secondo voi può andare bene per me oppure no? Grazie mille in anticipo, Carlo.
MondoCyclette
Ciao Carlo,
non dovresti avere alcun tipo di problema, considera che la distanza dalla sella al pedale è di 85 centimetri quindi la distanza dovrebbe essere perfetta per una persona della tua statura.
antonio
ciao a tutti, ma è rumorosa questa cyclette? Antonio
MondoCyclette
Ciao Antonio,
non è assolutamente rumorosa questa cyclette. Noi l’abbiamo testata anche davanti alla tv, in soggiorno, e potevamo sentire tranquillamente senza alcun tipo di disturbo proveniente dalle pedalate.
Silvia
Aiuto!! Ho comprato questa cyclette e la uso da tre mesi, mi ci trovo alla grande, solo che ora non mi segna più la velocità!!! Avete qualche suggerimento??? Grazie!!
MondoCyclette
Ciao Silvia,
probabilmente il cavetto che collega la parte anteriore alla parte posteriore della cyclette, il responsabile della segnalazione della velocità, si è staccato. Se hai manualità prova pure a controllare smontando, altrimenti rivolgiti all’assistenza clienti essendo la cyclette in garanzia.
cristian
nella ciclette che avevo prima , avevo fatto un buco in più nel tubo allungabile x rendere la distanza fra sella e pedivella di 92 cm. questa ciclette ha il tubo abbastanza lungo x fare una cosa del genere?
mara
mi hanno regalato la ciclette già montata non funziona il computer cosa devo fare?
Staff
Ciao Mara,
leggi attentamente il libretto di istruzioni così da verificare che tutto sia stato collegato nel modo giusto.