Una cyclette orizzontale, caratterizzata dall’ottimo prezzo ma, soprattutto, dall’ottimo assemblaggio: Jk Fitness Tekna 2300, recumbent, ovvero a seduta orizzontale, è ottima non solo per ritrovare la propria forma fisica o per allenamenti di mantenimento, ma anche per persone con problemi alla colonna vertebrale o dolori lombari.
Questo perché, con una seduta orizzontale, è possibile godere di una posizione favorevole, nella quale la schiena sarà bloccata nella postura più ottimale per il proprio benessere.
Sfruttando la cyclette Jk Fitness Tekna 2300 tre volte a settimana, per sessioni di allenamento da almeno mezz’ora, sarà possibile riscoprire tutto il benessere della perfetta forma fisica, che comporterà piacevoli benefici per il corpo e per la mente.
La cyclette, o bicicletta da camera, è un ottimo strumento per la propria attività fisica, poiché consente di allenarsi nella comodità della propria casa: sicura ed efficace, Tekna 2300 si presenta con un bellissimo design accattivante e materiali di assemblaggio ottimi.
Il manubrio offre una presa ben salda con un grip sicuro ed ergonomico, mentre il sellino, spazioso ed imbottito, garantisce una comodità impeccabile.
L’allenamento…orizzontale!
Scegliere di adottare la cyclette tekna 2300 significa indirizzarsi sulla strada della perfetta forma fisica, scegliendo una bicicletta da camera recumbent: con una posizione semi sdraiata, è possibile prolungare il proprio allenamento senza sottoporre la schiena a stress o sforzi troppo pesanti, garantendo la giusta postura della colonna vertebrale.
La posizione, inoltre, alleggerisce notevolmente il carico pressorio sugli arti inferiori, migliorando, così, la circolazione sanguigna, senza sottoporre i muscoli o i nervi a sforzi troppo eccessivi.
A lato della sella, Tekna 2300 offre l’opportunità di poter consultare con facilità il display, tramite il quale tenere sotto controllo l’allenamento in maniera costante: i due manubri presenti, hanno dei sensori metallici per la rilevazione in tempo reale delle pulsazioni cardiache, e sono utili anche per una spinta maggiore sui pedali.
I pedali hanno delle cinghie che, poste sul collo del piede, permettono il controllo massimo della pedalata, che risulterà fluida ed omogenea, senza il rischio di scivolamenti.
Scheda Tecnica
- Portata max utente: 90 kg.
- Ruote per il trasporto
- Certificazioni: CE, ROHS.
- Dimensioni prodotto: 89 x 53 x 36 cm
- Numero modello articolo: 2300
- Peso: 30 Kg
- Marca: JK FITNESS
Conclusioni
La cyclette Tekna 2300 è una bicicletta recumbent molto facile da utilizzare, e semplice anche da montare: il manuale fornito in dotazione è chiaro e illustrato nel modo migliore, per permettere a ogni utente di poter utilizzare la propria cyclette in pochi semplici step.
La seduta è veramente comoda e la bicicletta risulta essere veramente molto stabile: con un display ampio e facile da consultare, allenarsi seguendo le proprie necessità è semplicissimo
I pedali risultano essere molto ampi e rivestiti correttamente per non far scivolare il piede, inoltre, con le cinghie, la presa risulta stabile e garantita a ogni pedalata. Ideale anche per persone molto alte, presenta la possibilità di scegliere la forza di pedalata, per allenarsi con costanza secondo la propria forma fisica.
Inoltre, Tekna 2300 è avvalorata da un prezzo veramente validissimo, che rende la cyclette un vero e proprio best buy del settore.
Bruno
L’ho regalata a mia madre che ha bisogno di muoversi un po’ (glielo ha consigliato il medico), l’ho provata anche io e mi è sembrata stabile! lei la usa tutti i giorni per una mezz’oretta e ci si trova bene!
MondoCyclette
Ciao Bruno,
grazie per la tua opinione.
Lo staff
Antonia
Ciao, ho deciso di comprare questa cyclette ma volevo sapere se potete consigliarmi che scarpe mettermi per allenarmi, grazie. Saluti.
MondoCyclette
Ciao Antonia,
ti consigliamo di utilizzare delle normali scarpe da ginnastica con suola in plastica e abbastanza robuste, dovrebbero andare bene per un allenamento di questo tipo.
Corrado
Questa cyclette da una parte mi incuriosisce (soffro di cervicale perché sto tutto il giorno al pc), ma non è scomodo pedalare in questa posizione?
MondoCyclette
Ciao Corrado,
se soffri di cervicale questa JK Fitness Tekna 2300 è veramente ottima. La posizione di un’ellittica può apparire scomoda per le prime pedalate, devi imparare a bilanciare il peso e a muoverti correttamente, dopo un po’ però ti renderai conto che in realtà è molto comoda, in alcuni casi anche più di una cyclette classica!